Descrizione
In occasione del sesto centenario in onore di Santa Gemma Vergine, la giornata di ieri ha rappresentato un momento di profonda emozione, fede e condivisione per tutta la comunità.
La solenne processione presso Goriano Sicoli ha assunto un significato ancora più speciale grazie alla presenza di tutte le donne, o chi per loro, che nel corso degli anni hanno avuto l’onore di impersonare la Santa, simbolo di devozione, tradizione e appartenenza. Un corteo carico di spiritualità e memoria, capace di unire passato e presente nel segno di Santa Gemma Vergine.
Oggi, con grande partecipazione e commozione, la Santa è tornata a San Sebastiano, accolta dall’affetto e dalla devozione di tutta la comunità. In occasione del suo ritorno è stato inoltre benedetto un quadro donato da una compaesana, gesto di profonda fede e sincero attaccamento alla tradizione. Un momento particolarmente sentito che rinnova il legame della comunità con una storia custodita da generazioni e che continua a rappresentare un simbolo di identità, unione e devozione.

